Passione Love Live e nuove esperienze! ♥

Qualche post fa ho parlato di un gioco chiamato Love Live! School Idol Festival.

Bene, sono passati parecchi mesi e invece che stufarmi mi sta prendendo sempre di più. Fare la collezione di idol Super Rare, e perché no, Ultra Rare (sì, sogna) è diventato veramente divertente, soprattutto perché ho alcuni amici (più amiche però) che giocano con me e con cui scambio volentieri opinioni ed esperienze che hanno a che fare con il gioco.

È davvero affascinante come a volte un interesse che ti piace ti mette in contatto con tante persone e ti motiva a continuarlo.

Gioco da più di 6 mesi ormai e non avrei mai pensato che un giochino per il telefono mi avrebbe presa così tanto. È bello soprattutto giocarci insieme alle persone care. Ho scoperto diverse community e non avrei mai immaginato che in Italia fosse diventato un fenomeno del genere.

ss (2015-03-03 at 12.37.41)

In questo periodo ho anche ricominciato a parlare con alcune persone con cui non parlavo da mesi per un motivo o per l’altro e direi che ho fatto bene. È sempre carino trovare del tempo per scambiare qualche parola con le persone che ti vogliono bene.

Ah. Alla fine siccome sto ricominciando ad utilizzare tanto il telefono sia per il School Idol Festival che per il fatto che ne ho preso uno nuovo, ho re-installato quell’app orrenda di Facebook Messenger (sì purtroppo ho ripreso ad usare fin troppo spesso Facebook. Non posso farci niente, lì ci sono i miei amici).

Comunque il mio nuovo telefono è lo OnePlus One. Devo dire che è davvero fantastico in tutti i suoi 5,5 pollici e processore Snapdragon quad core, ma soprattutto power-user friendly, nel senso che si lascia rootare e flashare molto facilmente, con il supporto della stessa casa produttrice che incoraggia gli utenti a modificarlo per renderlo migliore in base alle proprie esigenze. Esce di fabbrica con la Cyanogenmod preinstallata, il che per me è fantastico perché è la mia ROM preferita. Ma forse mi sto perdendo troppo in dettagli tecnici e sto dimenticando qualcosa di fondamentale, come mostrarvi il suo aspetto:
IMG_20150128_142950

Per quanto riguarda Facebook Messenger. l’ho installato soprattutto perché volevo parlare tanto con una mia cara amica, anche quando non ero a casa. Certe volte mi perdevo i suoi messaggi ed era frustrante. Penso anche di aver capito perché Facebook ha separato le applicazioni. Per rendere le condivisioni più semplici. Perché una persona può voler condividere una foto su un post così come potrebbe volerla dare ad un’altra persona via chat. Anche se Messenger non fosse diventato obbligatorio, tenendo solo l’app di Facebook senza messenger il tasto “Condividi” avrebbe condiviso solo tramite post. Per inviare foto sarebbe dovuto essere necessario andare nella chat dall’app di Facebook e inviarla da lì, che spesso non è la cosa più comoda, soprattutto se consideriamo il fatto che un cellulare serve a comunicare in modo veloce quando non siamo in casa.

Mi sto ravvedendo nei confronti di Facebook? Forse. Però una cosa è sicura: non dovevano forzare il passaggio a Messenger come invece hanno fatto.

Ah. Di recente sono anche diventata admin di un’altra pagina Facebook: L’obbrobrioso fanbase di Pokémon. Quindi meh. Povera me che volevo abbandonare quel social. Ma comunque è una pagina che mi è sempre piaciuta, e quindi mi prendo il posto con piacere.

Voi che ne pensate di Facebook? Scrivetemelo nei commenti, almeno saprò se sono o non sono l’unica che non lo digerisce troppo.

Ultima cosa: mentre scrivo questo post sto guardando (ahimè, perché lo sto facendo?) 50 sfumature di grigio, quindi aspettatevi una recensione come prossimo post.

4 pensieri su “Passione Love Live e nuove esperienze! ♥

  1. Panda Oscuro

    Mi chiedevo che fine avessi fatto ed eccoti! Era da un po’ che non aggiornavi il blog. In ogni modo com’è che stai guardando le 50sdg? A me sono bastati i primi capitoli del romanzo (scaricato illegalmente perché sapendo essere un libro nato come fanfiction di twilight avevo grossi dubbi sull’effettiva qualità).
    A me facebook non dispiace perché è l’unico strumento che mi permettere di essere in contatto con persone che purtroppo non posso vedere tutti i giorni, ma se non fosse per quello, probabilmente non avrei nemmeno avuto la curiosità di iscrivermi e frequentarlo, tant’è vero che la prima volta che creai un account, potendo vedere tutti i giorni i miei amici, poi l’ho lasciato a marcire. Fatto sta che spesso per via di quel social network spesso mi distraggo e non riesco a scrivere tutto quello che vorrei, lol.

    1. EricchiYukia Autrice

      L’ho guardato perché mi interessava sapere come mai la gente era così spaccata tra chi l’ha adorato e chi invece l’ha schifato, ed ero troppo curiosa di sapere che effetto avrebbe fatto su di me. Comunque non ho scritto da un po’ perché non è successo nulla di interessante da raccontare, ma spero di avere l’occasione di aggiornare più spesso in futuro.
      Anche a me capita di distrarmi per Facebook. Avrei Giapponese da studiare, ad esempio, ma spesso passa in secondo piano.

      1. Panda Oscuro

        Io l’ho provato per un po’, però non mi ha colpito ne in positivo, ne in negativo. Me lo aveva consigliato un’amica, ma ho lasciato subito stare perché non sono nemmeno fan di Love Live! e quindi ho pensato: “Massì, faccio altro visto che non c’ho sbatti”, così da quel momento non l’ho più ripreso… anche perché ho dovuto mandare per più di un mese il mio telefono in assistenza. *sigh*

Lascia un commento